ATTENZIONE: stai consultando la versione GRATUITA della Bancadati. Per accedere alla versione completa abbonati subito

PRESENTAZIONE

Il Giuslavorista e la BANCA DATI Il Giuslavorista costituiscono la risposta integrata alle esigenze quotidiane dei professionisti ed esperti in materia di lavoro.

La Banca Dati Il Giuslavorista è il sistema di approfondimento in materia di diritto del lavoro online sempre aggiornato e completo, studiato per fornire risposte immediate, rapide ed esaustive ad ogni problematica legata alla tua attività quotidiana. Un supporto indispensabile che attraverso il servizio MyPage ti consente di conservare ed aggiornare le tue ricerche personali. Centinaia di migliaia di documenti sempre a tua disposizione selezionati, commentati e interpretati con la garanzia della tradizionale ed assoluta qualità offerta da Giuffrè Editore. Un collaboratore sempre presente e al tuo servizio che, grazie ad una ricerca intelligente e mirata, ti affianca passo dopo passo nella selezione delle informazioni più rilevanti attraverso un’azione rapida ed accurata. Uno strumento pratico ed intuitivo studiato per professioni ed attività dove il tempo risparmiato e la precisione dei risultati sono la chiave di volta del successo. Qui di seguito una panoramica dei contenuti e delle risorse che potrai trovare all’interno di Banca Dati Il Giuslavorista.
Giurisprudenza: una selezione di massime e provvedimenti delle Autorità Centrali arricchita dal merito, esclusivo, segnalato dalle Redazioni scientifiche locali de Il Giuslavorista.
Fonti Normative: i 4 Codici, la Legislazione Nazionale, regionale e UE selezionata in materia di lavoro, previdenza, pensioni e la Prassi dei principali enti d’interesse (INPS, INAIL, Ministero del lavoro, Fondi pensione …).
CCNL (privati, pubblici e territoriali), Tabelle retributive e Modulistica: una raccolta di documenti di contrattazione collettiva, di tabelle e di moduli: strumenti utili nell’operatività quotidiana.
Dottrina: una selezione di note d’autore e di articoli di dottrina in materia di lavoro, pensioni e previdenza, non tralasciando i profili fiscali e tributari della materia.
Formulari: un’ampia raccolta di atti e modelli utili per la redazione puntuale ed esauriente di atti giuridici o anche, più semplicemente, lettere e comunicazioni in materia di lavoro.
Riviste: Diritto delle relazioni industriali (dal 1991), Il Lavoro nelle Pubbliche Amministrazioni (dal 1998), Rivista italiana di diritto del lavoro (dal 1975) fino all’ultimo fascicolo pubblicato, ricercabili full text, per data o per estremi di pubblicazione. Tutti i fascicoli riproducono fedelmente la struttura e la grafica della versione cartacea per garantirti una consultazione gradevole ed immediata.

Se desideri esplorare ulteriormente i contenuti e le potenzialità di Banca Dati Il Giuslavorista consulta il Piano dell’Opera integrale.
please wait

Caricamento in corso...

please wait

Caricamento in corso...