ATTENZIONE: stai consultando la versione GRATUITA della Bancadati. Per accedere alla versione completa abbonati subito

Estremi:
T.A.R. Roma, (Lazio), 2017,
  • Fatto

    FATTO e DIRITTO

    1. Con il ricorso introduttivo la dott.ssa -OMISSIS-, dirigente penitenziario in servizio presso la Casa circondariale Regina Coeli", ha impugnato il provvedimento con il quale le è stato prorogato l'incarico di direttore reggente della Casa di Reclusione di Civitavecchia, in servizio di missione sino al 19 gennaio 2015 e il precedente decreto, notificatole il 5 novembre 2014, con cui le veniva conferito lo stesso incarico in via provvisoria, in servizio di missione fino al 30 novembre 2014.

    Il Ministero della Giustizia, Dipartimento dell'Amministrazione Penitenziaria, si è costituito in giudizio per resistere al gravame.

    Con motivi aggiunti notificati il 17 marzo 2015 la ricorrente ha impugnato l'ulteriore provvedimento, in data 16 gennaio 2015, a firma del Provveditore Regionale del Lazio, avente ad oggetto il "corretto svolgimento delle Relazioni sindacali" e l'ordine di servizio n. 7 del 15 gennaio 2015 della Direzione della Casa circondariale Regina Coeli, chiedendo, altresì, l'immediata cessazione di ogni condotta lesiva dei suoi diritti sul posto di lavoro e il risarcimento dei danni ad essa conseguenti.

    Con ulteriori motivi aggiunti, notificati il 24 giugno 2015, la ricorrente ha impugnato l'ordine di servizio n. 60 del 16 aprile 2015 della Direzione della Casa Circondariale "Regina Coeli", avente ad oggetto "dirigenti penitenziari - attribuzione incarichi di gestione" e la nota in data 25 maggio 2015, con la quale la ricorrente, come direttore aggiunto, è stata la sola esclusa dall'attività di reggenza della direzione dell'Istituto circondariale di Regina Coeli per il periodo di congedo straordinario del direttore titolare.

    Alle camere di consiglio del 23 gennaio 2015 e del 24 aprile 2015 la ricorrente ha rinunciato alle relative istanze cautelari.

    In vista della trattazione del merito le parti hanno depositato scritti conclusivi.

    All'udienza pubblica del 13 giugno 2017 il difensore...

please wait

Caricamento in corso...

please wait

Caricamento in corso...