(A) In riferimento al presente decreto vedi: Circolare Inail 24 aprile 2013 n. 21.
[1] Decreto abrogato, a decorrere dal 20 agosto 2019, dall'articolo 8, comma 2, del D.M. 13 agosto 2019.
ARTICOLO N.5
Disposizioni generali sul servizio degli steward
[1. Nell'espletamento dei compiti di direzione e controllo, il delegato per la sicurezza pianifica l'impiego degli steward sulla base dell'organigramma di cui all'allegato C al presente decreto, secondo un piano approvato dal G.O.S. almeno 3 giorni prima della gara. Predispone, altresì, l'elenco del personale impiegato, avendo cura di associare ciascun nominativo ad un numero progressivo, specificando l'area o settore di impiego e le mansioni assegnate a ciascuna unità operativa, ed al documento attestante la copertura assicurativa. L'elenco, con la documentazione predetta, è trasmesso al questore.
2. Il conferimento dei compiti di "coordinatore" e di "responsabile di funzione" è subordinato al preventivo assenso del questore.
3. Gli steward, durante lo svolgimento delle loro mansioni, indossano una casacca, con le caratteristiche di cui all'allegato D del presente decreto, di colore giallo fluorescente, ovvero arancione fluorescente, in relazione alle circostanze di impiego, contenente la scritta "steward" ed un numero progressivo associato al nominativo dell'operatore. È consentito applicare sulla tasca per supporto radio della casacca uno o piu' asterischi, in colore contrastante, che individuano i compiti di "capo unita", di "coordinatore" e di "responsabile di funzione".] 1
[1] Articolo abrogato, a decorrere dal 20 agosto 2019, dall'articolo 8, comma 2, del D.M. 13 agosto 2019.
Caricamento in corso...
Caricamento in corso...