ATTENZIONE: stai consultando la versione GRATUITA della Bancadati. Per accedere alla versione completa abbonati subito

Prassi

Struttura
  • PROVVEDIMENTO

    • Testo vigente
    • EPIGRAFE

      Messaggio 2017 - semplificazione allegato. CSV - pubblicazione link per dati su eventi meteo - aziende soggette a contrazioni periodiche dell'attività lavorativa - applicabilità nuove linee guida: decorrenza e autotutela.



    • ARTICOLO UNICO


    • 1) All. 3 Circolare n. 197/2015 (cosiddetto “file CSV”) - semplificazione della compilazione

       

       

      All’indomani dell’entrata in vigore della riforma di cui al D.Lgs. n. 148/2015, che non ha previsto un periodo di vacatio, si è reso necessario reperire una serie di ulteriori informazioni rispetto alla normativa previgente, per consentire l’immediata applicazione delle nuove regole (ad esempio, limite di 1/3 delle ore lavorabili nel biennio mobile). A tal fine, come noto, è stato predisposto un file formato CSV, costituente l’allegato 3 della Circolare n. 197/2015, in cui le aziende devono riportare le nuove informazioni richieste.

       

      Tenuto conto, per quanto riguarda le ferie (colonna J), di quanto previsto dalla Circolare n. 139/2016 (parte seconda, punto 6) e, per quanto riguarda le informazioni relative ai lavoratori ai fini delle politiche attive (colonne B - C - D - E - F - K), dell’inapplicabilità del disposto di cui all’art. 8 comma 1 del D.Lgs. n. 148/2015 alle integrazioni salariali ordinarie (CIGO), come chiarito anche dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali, è possibile compilare in modo semplificato il suddetto file formato CSV secondo le indicazioni che seguono.

       

      colonna K: indicare sempre ‘N’

      colonne B - C - D - E - F - J: non compilare

       

      Pertanto, dalla data di pubblicazione del presente messaggio, gli operatori di sede che istruiscono le domande non dovranno tenere conto delle eventuali informazioni presenti nel CSV all’interno di tali colonne.

       

      A seguito del completamento e dell’applicazione generale del nuovo sistema di gestione...

    Non sono presenti correlazioni

    please wait

    Caricamento in corso...

    please wait

    Caricamento in corso...